regolamento interno asd v.e.r.a.

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA V.E.R.A.

REGOLAMENTO INTERNO

 

 

L’ingresso alla A.S.D è riservato ai soli soci.

 

L'ingresso in palestra è consentito a seguito del versamento della quota associativa annuale, inclusa del tesseramento alla FGI (Federazione Ginnastica Italiana) o a Ritmica Europa (Circuito affiliato al CONI) per la relativa copertura assicurativa, l'ingresso al nuovo socio è consentito successivamente alle 24 ore dalla data d'iscrizione.

 

La quota sociale di adesione va rinnovata ogni 12 mesi.

 

L'anno sociale inizia il 1 ottobre di ogni anno e termina il 30 settembre dell’anno successivo.

 

Le quote sociali non sono rimborsabili, non sono ammesse sospensioni né recuperi.

 

L'A.S.D propone ai Soci corsi di ginnastica ritmica dietro versamento di un contributo sociale fissato dal Consiglio Direttivo. Tutti i dettagli vengono comunicati ai Soci all'atto dell’iscrizione dell’Associazione.

 

Per quanto riguarda i servizi offerti dall’A.S.D ai soci, le sospensioni o recuperi saranno valutati dal Consiglio direttivo SOLO per quanto concerne casi particolari dovuti a gravi e prolungati impedimenti motivati da certificato medico.

 

Il rinnovo del contributo sociale relativo al servizio offerto dall’A.S.D, avrà come decorrenza la precedente data di scadenza.

 

L’A.S.D. declina ogni responsabilità in caso di incidente o danni alle persone o alle cose durante la permanenza in sede e nel corso di gare, manifestazioni e attività varie che abbiano luogo anche fuori sede.

 

L’A.S.D. non risponde di eventuali oggetti smarriti o comunque mancanti, anche se consegnati preventivamente in direzione a titolo di precauzione. Ogni socio è ritenuto responsabile delle attrezzature societarie.

 

Il socio è tenuto al risarcimento dei danni eventualmente provocati a persone e/o cose.

 

Il socio è tenuto ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni date dai tecnici societari e/o dal Consiglio Direttivo.

 

La qualifica di socio e di conseguenza ogni diritto e beneficio si perde:

1.                  per mancato o ritardato pagamento delle quote associative o di altre somme dovute;

2.                  per radiazione

 

Nei riguardi del socio la cui condotta rappresenti ostacolo al buon andamento delle attività sociali o motivo di danno al prestigio della A.S.D., o che non rispetti le norme del regolamento o le altre prescrizioni e disposizioni della Direzione, la medesima può adottare: o la semplice ammonizione, o la radiazione.

In caso di radiazione al socio viene interdetto l’ingresso alla A.S.D. e le quote da esso già versate verranno incamerate.

 

Nel caso di abbandono dell’associazione da parte del socio, si invita lo stesso ad avvertire tempestivamente un membro del Consiglio Direttivo o l’Istruttore dell’Associazione, precisando, possibilmente, il motivo della decisione, in modo tale da redigere la lettera di dimissioni da allegare al libro soci della A.S.D.

 

La Direzione si riserva il diritto, senza obbligo di comunicare le motivazioni:

1.                  di stabilire e modificare i giorni e orari di frequenza;

2.                  di sospendere, modificare o aumentare qualsiasi servizio;

3.                  di variare l’entità delle quote;

4.                  di sospendere l’ammissione di nuovi soci;

5.                  di sospendere e cessare l’attività

 

 

Nella sede della A.S.D. è vietato fumare, introdurre sostanze vietate, introdurre oggetti pericolosi, all’interno dei locali palestra, usare le attrezzature e le infrastrutture in maniera scorretta, usare atteggiamenti incivili. E’ obbligatorio l’uso di abbigliamento idoneo allo svolgimento della attività sportiva praticata.

 

Tutti i soci, con l’iscrizione all'Associazione, dichiarano di aver preso visione dell’Atto Costitutivo e di aver accettato il presente Regolamento.

 

 

Il presente Regolamento è stato approvato dal Consiglio Direttivo della Associazione Sportiva Dilettantistica V.E.R.A. nella seduta del 28.09.2018